Macaluso S.p.A.

La Macaluso S.p.A. è una moderna azienda siciliana che fonda le sue radici negli anni '20 a Palermo, quando Francesco Macaluso iniziò a produrre conserve di pesce azzurro e di tonno di tonnara del Mediterraneo. La meticolosa attenzione nella scelta delle materie prime e la particolare lavorazione orientata, già allora, ad offrire prodotti esclusivamente di qualità fecero la differenza e in breve l’azienda conquistò una vasta clientela sia regionale che nazionale.
Nel dopoguerra, l'azienda visse una nuova fase di sviluppo, grazie alle energie e alle idee apportate dalle nuove generazioni, avviando anche la lavorazione del tonno Pinna Gialla (noto ai tempi come tonno d'importazione per distinguerlo da quello pescato nel Mar Mediterraneo): una scelta per quei tempi modernissima, ma ampliamente apprezzata dai consumatori, che proiettò l'azienda sui maggiori mercati internazionali.

Tuttavia, i cambiamenti nei mercati e le nuove regolamentazioni europee hanno portato l'azienda ad un maggiore dinamismo. Ed è proprio in questo nuovo contesto che nasce oggi la nuova società: la Macaluso S.p.A., un'azienda moderna che conserva ancora un'anima familiare e che persevera nel prestare il massimo delle sue energie alla ricerca assoluta della qualità dei suoi prodotti coniugando tradizione e innovazione.
Per garantire standard ancor più elevati e per essere sempre più competitiva nei mercati grazie a un’ampia offerta di prodotti ittici e agro-alimentari di altissima qualità, la Macaluso ha istituito nuove partnership con eccellenti produttori italiani ed europei.

Status: 

Operating

Industries: 

Employee Count Range: 

201-500

Company type: 

Public Company

Founded year: 

1920

Share this page