Lea & Flò GROUP

La storia di Lea & Flò ha inizio il 7 ottobre 1989, quando i fratelli Alessandro e Remo Innocenti, con un po’ di sana incoscienza, e l’appoggio delle rispettive fidanzate, hanno scritto la prima pagina di una realtà imprenditoriale di successo che oggi racconta un capitolo importante nel libro del commercio e della moda italiana.

Oggi Lea & Flò raccoglie sotto la sua insegna sette punti vendita tra negozi, outlet e monomarca, e tutte le sfaccettature del commercio sono sintetizzate nell’ultimo traguardo, raggiunto il 20 aprile 2013: il Palace.

C’è chi ne ha solo sentito parlare, chi è ormai un habitué e chi ne ha oltrepassato la soglia solo per vedere cosa sono riusciti a combinare con quella “scatola di cemento” che c’era prima.

Qualunque sia il motivo che conduce ad avvicinarsi alle porte del Palace, è difficile non restare affascinati già dalla strada, con il gioco di luci e immagini a scorrimento create sulla parete da un insieme di proiettori nascosti, come una sorta di schermo gigante. Il negozio viene definito Shop and Shop: un grande corridoio centrale regala spazio e profondità, e divide l’area dedicata alla luminosa esposizione dove i colori dei capi sono messi in risalto dal bianco delle strutture. Qui trovano elegantemente il proprio posto le collezioni delle centotredici griffe migliori sul mercato, allestite su stand e vetrine grazie alla creatività di Lea, visual del gruppo. «Abbiamo scelto di non legarci alle aziende e di non organizzare il negozio con “corner” e loghi invasivi che distolgono l’attenzione dai capi perché vogliamo essere liberi di esprimerci, senza vincoli d’immagine o di pubblicità».
L’azienda è costituita da uno staff di circa 70 collaboratori al servizio di più di 21000 clienti fidelizzati. L’eccellenza nei rapporti con il cliente, la responsabilizzazione e crescita del personale, lo spirito di squadra e l’orgoglio per il lavoro svolto, nonché rispetto e cordialità sono il cuore pulsante di questa grande azienda.

Specialties : 

Status: 

Operating

Industries: 

Employee Count Range: 

51-200

Company type: 

Privately Held

Founded year: 

1989

Share this page