EDA Servizi

EDA Servizi è una cooperativa con un’esperienza decennale nell’ambito della catalogazione, conservazione e valorizzazione dei beni librari e culturali. Le nostre principali attività sono la conservazione libraria e archivistica, con l’uso dei principali metodi e programmi di catalogazione, l’organizzazione e gestione di biblioteche e archivi storici.
Nelle biblioteche di pubblica lettura curiamo i servizi di front-office e i rapporti con l’utenza, la comunicazione, l’organizzazione di eventi culturali per facilitare la comunicazione con l’utenza e promuovere l’accesso alla lettura e all’informazione da parte di tutti i cittadini. Riteniamo che oggi le biblioteche siano spazi urbani fondamentali, potenziali nodi centrali nella rete delle istituzioni culturali del territorio, parte integrante del sistema locale di welfare. Per questo abbiamo scelto di lavorare con le principali reti di cooperazione sociale a livello toscano e nazionale, per integrare nelle biblioteche servizi e opportunità per fasce di utenza fragili o svantaggiate.
Collaboriamo inoltre con alcune delle più grandi imprese nazionali di servizi culturali, siamo iscritti all’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e partecipiamo alle più importanti fiere del settore per garantire sempre elevati standard di qualità e servizi costantemente aggiornati e al passo con le esperienze più avanzate.
EDA Servizi opera anche in altri campi, in particolare in progetti di media education rivolti a bambini e ragazzi, finalizzati alla conoscenza del web e a una navigazione consapevole e sicura in rete, e più in generale nella progettazione di strumenti e servizi web 2.0 e nella loro applicazione alla valorizzazione di beni e servizi culturali.
Abbiamo poi un dipartimento di grafica visuale e comunicazione istituzionale, che lavora in modo flessibile a supporto dei vari servizi e progetti attivati e si propone di studiare soluzioni semplici e flessibili, su misura per biblioteche, musei e istituzioni culturali.

Specialties : 

Status: 

Operating

Industries: 

Employee Count Range: 

51-200

Company type: 

Privately Held

Founded year: 

2001

Share this page